Breve panoramica delle principali assicurazioni auto a dicembre 2017

Breve panoramica delle principali assicurazioni auto a dicembre 2017

Le compagnie assicuratrici, on line o tradizionali, sono numerose e propongono offerte articolate, cosicché quando arriva il momento di assicurare l’auto nuova o rinnovare la polizza non è sempre immediato orientarsi nella scelta. Può essere di grande aiuto il confronto on line delle offerte con il miglior rapporto qualità prezzo. Per farsi un’idea ecco una breve panoramica delle principali assicurazioni auto, selezionate tra le compagnie dirette, che consentono di assicurarsi a distanza personalizzando la polizza con diverse garanzie aggiuntive.

Iniziamo dal gruppo Allianz, del quale fa parte Genialloyd, compagnia che offre polizze auto complete di tutte le garanzie base, con diverse estensioni che permettono di perfezionare la copertura anche a seconda delle abitudini di guida. Tra le garanzie aggiuntive previste troviamo una tutela in caso di collisione con veicoli non identificati, che va a completare il risarcimento previsto dal Fondo Vittime della Strada coprendo i danni al veicolo anche in caso di danni fisici lievi al conducente.

ConTe.it è invece la compagnia diretta del Gruppo Admiral, che offre polizze on line di facile sottoscrizione, personalizzabili in base all’età e al numero dei guidatori. Tante sono inoltre le garanzie accessorie che l’assicurato può aggiungere alla RC obbligatoria, tra queste la rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza e una protezione punti patente. Anche Direct Line offre polizze auto on line complete e modulabili e prevede inoltre la possibilità di pagare a rate il premio, in collaborazione con Findomestic, a tasso zero fino al 31 dicembre 2017. Genertel è la compagnia on line del gruppo Generali, che propone assicurazioni auto su misura e offre uno sconto del 25% sulla garanzia Furto e Incendio a chi sceglie di installare il dispositivo satellitare Quality Driver. Il dispositivo consente anche di valutare lo stile di guida e di riservare un ulteriore sconto sul rinnovo del premio ai guidatori più prudenti. Quixa del gruppo Axa offre oggi nuovi pacchetti di garanzie su misura da aggiungere alla RC obbligatoria, a protezione del viaggio, del guidatore, dell’auto. Zurich Connect propone diverse soluzioni per proteggere il mezzo e i passeggeri e include tra le garanzie aggiuntive anche il bonus protetto, che evita che il primo incidente con colpa incida nel calcolo della classe di rischio, e quindi del premio.

Sono solo alcuni esempi, ma la varietà dell’offerta è facilmente gestibile: un veloce preventivo on line, compilato inserendo i dati del veicolo e la località di residenza e selezionando le garanzie aggiuntive che si ritengono più interessanti consente di trovare in breve tempo la polizza auto più adatta.